
L'opera è stata affidata a Catalyst Brescia S.r.l., Società costituita tra A.B.P. Nocivelli S.p.A., Elettrobeton S.p.A., Bovis Lend Lease e i Progettisti, per la realizzazione dell'intervento.
Il raggruppamento si è aggiudicato la concessione nel Marzo 2002, a seguito di un confronto competitivo sulla base di un progetto pensato un anno prima in qualità di promotore. Gli investimenti ammontano a circa 35 milioni di Euro. La concessione ha una durata di 19 anni, compresi i 28 mesi per la costruzione: i lavori iniziati nel Gennaio 2003 sono terminati nel Gennaio 2005.
Il rispetto dei tempi e avere limitato al minimo gli inconvenienti per i degenti e gli operatori del presidio sanitario, sono il risultato della stretta collaborazione tra il nostro team di progetto e la direzione tecnica dell'Azienda Ospedaliera.

Cucina centrale (circa 4.500 mq)
Piastra Operatoria (circa 40.000 mq)
Piastra Operatoria PADIGLIONE A (circa 10.000 mq)
Ristrutturazione PADIGLIONE B (circa 30.000 mq)
Ristrutturazione U.C.C. (circa 500 mq)
Ristrutturazione 6°Piano PADIGLIONE A (circa 1.000 mq)
Ristrutturazione Ospedale di Montichiari (circa 4.000 mq)
Per un totale di circa 90.000 mq di nuovi spazi dedicati a degenze per complessivi 600 letti, studi medici, ambulatori. L'opera è stata affidata in concessione a FUTURA S.r.l., Società Costituita in Brescia dal raggruppamento che si è aggiudicato la concessione nel Luglio 2009, a seguito di una gara d'appalto in Project Financing di cui A.B.P. Nocivelli è Socia, Promotrice e parte attiva nella realizzazione delle opere.
La Concessione ha una durata di 33 anni, di cui 78 mesi per i lavori di costruzione. Gli interventi iniziali ammontano ad oltre 150 milioni di Euro. A.B.P. Nocivelli S.p.A. realizzerà tutta l'impiantistica Elettrica, Meccanica, Impianti speciali, Gas Medicali e gestirà la manutenzione ordinaria preventiva e straordinaria per tutto il periodo di concessione e su tutto il realizzato.

Progetti partenariato pubblico e privato
Lasso temporale certo: 1 anno dalla presentazione della proposta
Certificazioni
